Arredare casa con Very Peri: tutti i segreti per farlo al meglio

Arredare casa con Very Peri: tutti i segreti per farlo al meglio

Arredare casa con Very Peri: tutti i segreti per farlo al meglio

Brioso, allegro e originale: è Very Peri, il colore Pantone del 2022. 

Ma come utilizzarlo per arredare casa? Scopriamolo insieme!

Se sei fan di Friends, o hai visto anche solo una puntata della famosa sitcom anni Novanta, questo colore non ti sarà affatto sconosciuto. 

Questo perché il celebre lilla utilizzato da Monica Geller per dipingere le pareti del suo appartamento è proprio il Very Peri, il colore dell'anno decretato dal Pantone Color Institute.

Ma quello che a prima vista potrebbe sembrare un semplice violetto è in realtà una speciale tonalità di blu, caratterizzata da sottotoni di viola e di rosso. 

Simbolo di rinascita, modernità e creatività, il blu pervinca (è questa la “traduzione italiana" del Very Peri) è in grado di portare una ventata di freschezza e allegria a qualsiasi cosa venga abbinato: un colore che rappresenta a pieno il periodo che stiamo vivendo caratterizzato da una forte voglia di stare insieme e da un nuovo modo di vivere la casa.

Al contrario di quanto si possa pensare, utilizzare il Very Peri per arredare non è difficile come sembra: vediamo insieme come fare. 

Una parete Very Peri

Se desideri ottenere un ambiente davvero unico ed originale, dipingi un’intera parete con questa brillante tonalità oppure opta per una carta da parati sugli stessi toni. 

Questa soluzione è ideale per il soggiorno o per la camera da letto in quanto contribuisce a creare un’atmosfera fresca e allo stesso tempo rilassante

Inoltre, il Very Peri si presta molto bene ad altre stanze della casa, come il bagno o la cucina, dove puoi sbizzarrirti utilizzandolo in qualche piastrella o nei mosaici. 

Il colore perfetto per i dettagli

Se invece tinteggiare le pareti ti sembra un intervento troppo invasivo, prova ad inserire soltanto un arredo di questo colore: in questo modo, se tra qualche tempo cambierai idea, potrai sostituirlo senza dover nuovamente imbiancare la stanza. 

Infatti, il Pantone 17-3938 Very Peri è un colore in grado di donare personalità anche al più piccolo dei dettagli: un soprammobile colorato, la copertina di un libro appoggiato sul tavolino da fumo o un cuscino sulla poltrona della sala daranno un tocco di brio a tutta la stanza senza dover apportare particolari modifiche strutturali. 

Gli abbinamenti giusti

Per quanto riguarda gli abbinamenti, il blu pervinca si accosta perfettamente ad una grande quantità di colori e tonalità: sfruttando il suo sottotono rosso, è possibile abbinarlo ai colori tipici dell’estate, come il giallo e l’arancio, ma anche a quelli più naturali, come il salvia e la terracotta. 

Inoltre, se combinato a tonalità neutre (come il sabbia, il caramello o il beige) è in grado di rendere la casa immediatamente più elegante e allo stesso tempo ricercata. 

E tu? Hai già pensato a come abbinare il colore dell’anno?

 

Per altri consigli sull’arredamento e sulla casa in generale, continua a seguire il blog della nostra Agenzia Immobiliare San Martino

Se invece stai cercando un’abitazione che si adatti perfettamente alle tue esigenze, contattaci cliccando qui oppure inviaci un messaggio su Whatsapp per fissare un appuntamento. 

 

Ci trovi nelle nostre sedi di Via San Martino 94 e Via Vettori 2/A a Pisa: ti aspettiamo! 

IMMOBILIARE SAN MARTINO DI MEAZZINI ROBERTO & C. SNC - P.IVA 01522380508
Dati societari | Termini d'uso | Privacy | Cookies
©2021 Realizzato da Insieme srl