Feste in arrivo! Gli auguri di San Martino Immobiliare

Feste in arrivo! Gli auguri di San Martino Immobiliare

Feste in arrivo! Gli auguri di San Martino Immobiliare

Siamo in pieno periodo natalizio: è il momento di tirare le somme dell’anno che sta per volgere al termine e, naturalmente, di farvi i nostri auguri!

Le feste natalizie si fanno sempre più vicine: le città si illuminano, gli alberi di Natale fanno capolino dalle finestre delle case e torniamo tutti un po’ bambini.

Aumenta il tempo che possiamo dedicare agli affetti più cari, ma questa è anche l’occasione per fermarsi a riflettere sull’anno che sta per terminare e sui progetti da intraprendere nel 2022.

In particolare si sente nell’aria il forte desiderio di vivere il Natale 2021 come un punto di svolta dopo i momenti difficili dal punto di vista sanitario ed economico che hanno segnato questi ultimi due anni.

Mercato Immobiliare: andamento 2021

Dopo il drastico calo delle compravendite avvenuto durante il 2020, il mercato immobiliare ha inizialmente faticato per tornare ai suoi ritmi pre-Covid.

Dopo un anno di chiusure ed incertezza, ripartire a pieno ritmo sembrava davvero una missione impossibile.

Invece il mercato immobiliare italiano ha velocemente voltato pagina: già nel primo trimestre 2021 i segnali erano molto incoraggianti grazie ad un aumento del 38,6% degli immobili ad uso residenziale venduti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Infatti il tempo trascorso in casa durante i vari lockdown ha innescato in molti il desiderio di cambiare abitazione.

E la corsa delle compravendite non si è fermata al primo trimestre...

Fino alla fine di Giugno, i numeri hanno continuato a descrivere una situazione particolarmente positiva: transazioni in aumento, riduzione dei tempi di permanenza degli immobili sul mercato e aumento della domanda, così come dei mutui erogati in favore di giovani con meno di 34 anni.

Un trend che è proseguito anche nella seconda metà dell’anno con un aumento del 73,4% degli acquisti di abitazioni su base annua, andando a coinvolgere anche il settore produttivo (con un aumento dell’85,5%) e quello agricolo (+88,1%).

Cambiano i desideri degli italiani

Tra i cambiamenti più importanti avvenuti quest’anno in ambito immobiliare c’è sicuramente la nascita di un nuovo modo di interpretare il valore la casa: durante la pandemia è diventato più evidente quanto sia importante vivere in un’abitazione che davvero risponde ai nostri gusti e ai nostri bisogni.

Perciò molti hanno deciso di migliorare quanto prima la loro condizione abitativa, ricercando immobili di metratura più ampia e dotati magari di uno spazio all’aperto.

Il risultato? Il mercato del mattone nel 2021 è stato particolarmente dinamico.

Così anche noi come agenzia immobiliare ci siamo trovati a confrontarci con una vivace ripartenza, che abbiamo voluto affrontare con curiosità ed entusiasmo, attuando nuovi progetti.

Tra questi rientra proprio la scelta di rinnovare il sito web dell'Agenzia San Martino e di dare vita al nostro blog, in modo da rendere più fresca la nostra immagine online e offrire contenuti utili a tutte quelle persone che si ritrovano confuse mentre cercano di intraprendere la vendita, l’acquisto o la locazione della loro casa.

Non possiamo sapere cosa ci attende nel 2022, ma noi di San Martino Immobiliare siamo sicuri che, anche grazie al supporto dei nostri clienti e dei nostri lettori, riusciremo ad affrontare tutto con il sorriso, conservando intatta la passione che mettiamo nella nostra professione.

Ed è proprio con questo spirito che vogliamo augurare a tutti voi di trascorrere delle Buone Feste, all’insegna della gioia, dell’affetto e della speranza.

Tanti auguri e… appuntamento al prossimo articolo!
 

Agenzia Immobiliare San Martino di Pisa

Via San Martino, 94 - tel. 050/42222

Via Vettori, 2/A - tel. 050/578524

IMMOBILIARE SAN MARTINO DI MEAZZINI ROBERTO & C. SNC - P.IVA 01522380508
Dati societari | Termini d'uso | Privacy | Cookies
©2021 Realizzato da Insieme srl